Menu principale

corsi

Competenze digitali e orientamento - Workshop 2 - Individuare le proprie skill nel campo della digital economy (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Competenze digitali e orientamento - Workshop 1 - Le opportunità di lavoro e il futuro del mercato del lavoro e focus sulle nuove professioni digitali e le ibridazioni tra ambiti (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Lezioni olivettiane - Seminario 1 - L'impresa sociale (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Competenze digitali per entrare nel mondo del lavoro - Workshop 1 - Costruire una prima presenza online di un'impresa partendo da zero e farsi trovare (SEO TECH) (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Competenze digitali per entrare nel mondo del lavoro - Workshop 2 - Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy e focus su strategie local e temi di valore in risposta al Covid (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Competenze digitali per entrare nel mondo del lavoro - Workshop 3 - I social per il business: scegliere strategie e strumenti in modo utile e imparare a usare i principali (Facebook e Instagram) (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Competenze digitali per entrare nel mondo del lavoro - Workshop 4 - TikTok, Pinterest, Linkedin, Twitter, Youtube (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Competenze digitali per entrare nel mondo del lavoro - Workshop 5 - Sponsorizzazioni, advertising e gli strumenti search per espandere un business (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Competenze digitali per entrare nel mondo del lavoro - Workshop 6 - E-commerce: avviare, consolidare e rinnovare una strategia e un sito aziendale (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Competenze digitali per entrare nel mondo del lavoro - Workshop 7 - Market place e oltre (strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti) (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Competenze digitali per entrare nel mondo del lavoro - Workshop 8 - Rimanere sempre in contatto con i clienti: Tool di messaggistica e Chatbot (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Lezioni olivettiane - Seminario 2 - Imprenditoria digitale e start-up (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Cultura di impresa e primo orientamento all'imprenditorialità - Workshop 3 - Educazione all'imprenditorialità (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Lezioni olivettiane - Seminario 3 - Nuove competenze, nuovi mestieri (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Competenze digitali e orientamento - Workshop 3 - Il CV ed il colloquio di lavoro: istruzioni per l'uso (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Cultura di impresa e primo orientamento all'imprenditorialità - Workshop 1 - La Camera di commercio: funzioni e servizi della "casa delle imprese" (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Attività rivolte ai docenti - Workshop 3 - La Camera di Commercio: funzioni e servizi della "casa delle imprese" (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Cultura di impresa e primo orientamento all'imprenditorialità - Workshop 5 - Start up innovative e nuove competenze per le imprese (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Cultura di impresa e primo orientamento all'imprenditorialità - Workshop 2 - Prendere decisioni, definire strategie efficaci e ottimizzare gli investimenti con l'uso dei dati: l'approccio DATA DRIVEN (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Attività rivolte ai docenti - Workshop 1 - Orientamento e digitale: gli strumenti di apprendimento per il business online e per l'orientamento nel mondo del lavoro (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Attività rivolte ai docenti - Workshop 2 - Metodologie di project/business management innovative per il digitale e non solo (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Attività rivolte ai docenti - Workshop 4 - Dall'idea all'impresa: gli strumenti di finanza agevolata per l'avvio di impresa (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Cultura di impresa e primo orientamento all'imprenditorialità - Workshop 4 - Dall'idea all'impresa (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Attività rivolte ai docenti - Workshop 5 - Start up innovative e nuove competenze per le imprese (Accresciamo le competenze! - Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori)

Si.camera